Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Perché hai paura di fare l’immersione
Non tutti ammettono di aver paura d’immergersi con le bombole la prima volta, sopratutto per gli uomini, questo è normale, sopratutto se non si conosce la vera ragione di questo timore.
Mettendo le mani avanti posso dirti che non è claustrofobia, non è un problema di saper nuotare o meno, non è un problema di traumi passati, ma è prima di tutto una questione naturale:
Noi siamo mammiferi, e in quanto tali non siamo nati per respirare sott’acqua, altrimenti la natura ci avrebbe fornito le branchie.
Quindi il nostro istinto ci porta a trattenere il respiro quando si mette il viso in acqua; solo l’idea di mettere la testa in acqua e respirare mette in allerta il nostro cervello in quanto si tratta di un’azione contro natura, nonostante la sua reale semplicità e banalità. L’idea di fare una cosa contro natura innesca in noi un sistema di protezione, che viene “manifestato” normalmente con un “non ho voglia, perché no!” oppure ” ho paura”.
da
Tag:

Lascia un commento