Categorie
Cala Mariolu

Come arrivare a Cala Mariolu in macchina

Strano ma vero, ma nonostante le foto che girano in rete che esprimono quanto cala Mariolu sia selvaggia, ci sono ancora persone che si chiedono Come raggiungere Cala Mariolu in macchina.

La speranza di raggiungere un paradiso come questo seduti sul sedile della propria macchina, portarsi ombrellone e borsa frigo, tornare a casa quando si vuole in fondo è saltata in mente anche a te quando hai letto il titolo dell’articolo.

Quindi, è ufficiale, ma arrivare a Cala Mariolu in macchina non è possibile.

Cala Mariolu è una spiaggia che va conquistata, è per molti ma non per tutti.
La sua bellezza è data proprio dal fatto che è selvaggia, creata da una frana in una parete di calcare e i suoi sassolini vengono levigati nel tempo dal mare, è sovrastata da un bosco al di sopra di uno strapiombo di oltre cento metri che impedisce la costruzione di strade o qualsiasi cosa che porti ad uno spietato sovraffollamento e di conseguenza degrado della cala.

Anche se durante l’estate ci sono momenti in cui la spiaggia è veramente satura di persone, perché le vacanze italiane sono strutturate così: i più sfortunati sono “costretti” a prendere le ferie a Luglio o peggio Agosto quando tutti i posti turistici son pieni e i servizi peggiorano qualitativamente, rimane sempre affascinante, se si è anche poco positivi, è facile dimenticare le tante persone intorno a te e tuffarti subito nell’acqua cristallina, per lasciarti andare con la mente e farti avvolgere e riempire dal suo fascino e bellezza. Vedi tanta gente intorno a te? Guarda in alto o guarda in basso sott’acqua, e vedrai che tutti scompariranno.

Ma allora come puoi arrivare a Cala Mariolu? Semplice, leggi la nostra linea guida, perché ci sono diversi modi per raggiungere la spiaggia, a seconda delle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *